Affordable Space Adventures
Preparati a lanciarti spavaldo (e a un ottimo prezzo) nello spazio in Affordable Space Adventures per Wii U!
In questo gioco d'avventura controlli la tua nave da solo o in un gruppo di massimo tre giocatori, facendoti strada attraverso giungle oscure, locali allagati e ambientazioni futuristiche dense di atmosfera. Il Wii U GamePad funge da visore basso del pilota e dà un controllo preciso di tutti i sistemi interni della nave. Metti a punto i propulsori, l'antigravità, lo stabilizzatore e altri sistemi per farti strada in un pianeta ostile, risolvere rompicapi e sfuggire ai robot alieni senza che rilevino la tua presenza. Nonostante la scelta di risparmiare, ti meriti comunque una nave spaziale robusta e a prova di guasti, ma tieni d'occhio i contatori perché non sono insoliti problemi come scoppio di fusibili, arresti del motore e strane implosioni.
Nintendo of Europe: Innanzitutto, grazie mille per essere qui oggi. Vi prego di presentarvi, menzionando anche il vostro ruolo in Affordable Space Adventures.
Dajana Dimovska: Sono Dajana Dimovska, una delle titolari di KnapNok Games e il qui presente Nifflas è responsabile della direzione creativa del progetto. In realtà siamo due società diverse che collaborano assieme: noi siamo un'azienda con 10 o 12 persone e Nifflas è una ditta individuale! Non si era mai occupato di sviluppo da solo e questo è uno dei motivi che ha dato origine alla nostra partnership: noi siamo sviluppatori di console, con una storia di rilievo nei giochi multiplayer, mentre lui ha conquistato la nicchia dei rompicapo ambientati nello spazio. Ecco perché lavoriamo insieme.
Vogliamo sempre lavorare con interfacce innovative, dunque consideriamo i due schermi del Wii U, ma è stato Nifflas ad avere la brillante idea di mettere tutti i comandi sui touch screen del Wii U GamePad e di creare il gioco sui due schermi. Anche la progettazione dell'interfaccia per il touch screen è stato uno dei nostri compiti principali.
NoE: Coloro che forse non conoscono ancora bene il gioco, cosa dovrebbero sapere innanzitutto?
Nifflas: Credo si possa definire come una specie di gioco di lotta tra navi spaziali, a scorrimento laterale in 2D, e l'obiettivo è restare in vita in ambiente ostile. Hai una nave spaziale davvero traballante che può anche volare bene, se riesci a configurarla come si deve, ma se sbagli puoi farla saltare in aria. E a volte il gioco di costringe a provare a configurarla male, quindi devi trovare una configurazione equilibrata che per un certo tempo di consenta di potenziarla e andare più veloce, senza esagerare altrimenti esplodi.
DD: La parte "a buon prezzo" è un aspetto importante del gioco: volevamo davvero far provare che questa nave spaziale è alla portata di tutti.
NoE: È come imparare a guidare con la tua prima auto, non è un granché ma te la devi far piacere lo stesso.
DD: Hai sentito il rumore quando avvii la nave spaziale? (ride) Ti dà immediatamente l'idea di quello che è davvero.
NoE: Quindi, il giocatore ha la sua prima nave spaziale. Cos'altro potete dirci sulla storia che si sviluppa nel gioco?