Yuso è un puzzle game in cui devi liberare lo schermo di Yuso! Il gioco diventa più difficile man mano che progredisci, introducendo nuovi colori e gadget per aiutarti o danneggiarti lungo il percorso.
Assumi il ruolo di un medico spaziale che viaggia attraverso il sistema solare. Passa da un pianeta all'altro, incontra gli abitanti e completa i loro livelli. Uno stravagante cast di personaggi ti aiuterà nel tuo viaggio!
Yuso può sembrare carino ma non lasciarti ingannare! I livelli diventano sempre più difficili e quelli più avanzati lo sono in modo particolare. Il gioco ha un sistema di progressione aperto che ti dà la possibilità di continuare anche quando incontri un livello molto ostico, per poi riprovarlo in un secondo momento.