Quilts and Cats of Calico
Quilts and Cats of Calico è un simpatico gioco da tavolo il cui obiettivo principale consiste nel tessere una coperta a partire da vari ritagli di stoffa. Combinando sapientemente stoffe di diversi colori e fantasie, non solo totalizzerai punti per il completamento delle coperte, ma potrai anche aggiungere dei bottoni e attirare adorabili micetti, ognuno con le proprie preferenze.
Quilts and Cats of Calico, basato sul gioco da tavolo “Calico”, ti trasporterà in un mondo caloroso, accogliente, pieno di gattini che fanno le fusa e posano le loro adorabili zampette su coperte cucite appositamente per loro. Un mondo stracolmo di motivi e creazioni che attendono le sapienti mani di un esperto di sartoria.
Ci sono anche delle sorprese in serbo per gli amanti di Calico, come varianti delle regole e delle meccaniche nella campagna e nuovi scenari di gioco che vanno a sommarsi a quelli classici, che attendono solo di essere scoperte.
Che tu preferisca giocare in solitaria o con altre persone, Quilts and Cats of Calico dispone della modalità di gioco adatta. Scegli la modalità multipiattaforma per giocare con gli amici o con giocatori casuali in partite classificate. La modalità di gioco online include sfide settimanali e classifiche giocatori. Se invece preferisci la tranquillità e l’intimità di un’esperienza individuale, puoi sfidare l’IA in vari livelli di difficoltà, la soluzione perfetta per affinare le tue abilità in un’atmosfera di assoluto relax.
In Quilts and Cats of Calico i gatti non si preoccupano unicamente di quali motivi sceglierai per le coperte, ma partecipano alle tue avventure. Ognuno di essi, infatti, ha una diversa personalità e reagisce attivamente alle tue azioni: osserverà oziosamente il tabellone, giocherà e correrà di qua e di là e, di tanto in tanto, schiaccerà beatamente qualche pisolino. Potrai interagire con loro mentre giochi, accarezzarli o scacciarli quando sono tra i piedi.
Il gioco straripa di gatti, ma sappiamo che non bastano mai! In Quilts and Cats of Calico puoi crearne uno tuo e rendere il gioco ancor più unico! Dagli un nome, scegli il colore del pelo e agghindalo con diversi stili. Se lo vorrai, potrai anche farlo apparire sul tabellone per tenerti compagnia mentre giochi. Ed è anche possibile cambiare lo sfondo del gioco scegliendo tra coperte con motivi diversi. Scegli quella che ti piace di più!
Per la musica di Quilts and Cats of Calico ci siamo rivolti direttamente a Pawel Górniak, compositore della colonna sonora della versione digitale di Wingspan. In questo modo, non solo potrai immergerti appieno nell’atmosfera del gioco, ma anche abbandonarti a una sensazione di tranquillità e beatitudine.