Atelier Meruru ~The Apprentice of Arland~ DX
In questo terzo capitolo della serie Arland, Meruru, principessa di Arls, vuole sfruttare l'alchimia per far crescere il proprio piccolo paese di frontiera. Utilizza Sintesi, Esplorazione e Battaglia per aumentare la popolazione entro un determinato limite di tempo e dare impulso allo sviluppo del reame.
La protagonista del gioco è Meruru, principessa di un piccolo reame, il cui obiettivo è fare prosperare il regno. Alchimia, esplorazione, battaglia e incontri sono elementi chiave in grado di determinare la crescita del reame.
I punti sviluppo sono importanti per la crescita del tuo regno e per la costruzione di nuove infrastrutture. È possibile ottenerli ascoltando ed esaudendo le richieste degli abitanti. È possibile ottenere il progresso del reame in tanti modi diversi. Il suo destino è nelle mani di Meruru.