9 Clues 2: The Ward
"9 Clues 2: The Ward" è il secondo capitolo della serie 9 Clues, in cui una giovane investigatrice e il suo collega rispondono a una chiamata di aiuto proveniente da un centro di igiene mentale di un’isola sperduta.
L’isola è circondata da acque glaciali ed è costantemente investita da tempeste violente. Dopo l’arrivo dei detective, uno psichiatra dell’istituto cade da una finestra e perde la vita.
All’inizio della loro indagine, i detective scoprono che nell’ospedale di Mnemosine accadono cose molto più sinistre di quanto si potrebbe immaginare. Nessuno dei pazienti è disponibile a parlare dell’incendio devastante che colpì la struttura quattro anni fa, né tanto meno delle vittime. Il personale fa tutto il possibile per nascondere il passato dell’ospedale e mantenere un’apparenza di pace e ordine.
Tuttavia, ogni nuovo indizio fa sorgere nuovi quesiti. Chi ha ucciso il dottor Crow? Chi ha fatto impazzire uno degli infermieri? Chi è Zed Rascov? Perché il nome di una bambina, Ginger, è inciso sulla parete rivestita in legno nell’ufficio del medico deceduto?