Prova la demo gratuita*
Ambientato a Rio de Janeiro, la città che ospiterà i XXXI Giochi Olimpici, questo capitolo della serie include più di 30 personaggi giocabili, la possibilità di gareggiare nei panni del proprio Mii e tanta azione in multiplayer per quattro giocatori, tra cui nuove Sfide, che danno un tocco di Mario e Sonic ad eventi sportivi classici.
Il Rugby a 7 è uno dei tre sport, insieme al Calcio e al Beach Volley, associati a una Sfida. È consentito l'uso di potenziamenti, come Pallottolo Bill e Chaos Emerald, per partite multiplayer frenetiche ed esilaranti. Nelle Sfide, accumuli punti sfida compiendo azioni di vario tipo, come placcaggi, tiri o schiacciate. Poi, devi provare a realizzare una meta, un gol o un punto per sommare questi punti al tuo totale. Ti aspettano rimonte incredibili e vittorie inattese!
Puoi anche competere per la medaglia d'oro in eventi classici dei Giochi Olimpici come Pugilato, Tiro con l'arco e 100 m, usando il Wii U GamePad nella modalità per singolo giocatore o i telecomandi Wii in quella multiplayer. Tutti gli eventi si svolgono in impianti sportivi ispirati a quelli reali, dando un tocco di autenticità al gioco. Per la prima volta nella storia della serie, sarà possibile anche cimentarsi con la Ginnastica Ritmica (a squadre) e il Rugby a 7, che farà il suo debutto ai Giochi Olimpici di Rio 2016.
Oltre ai nuovi eventi, troverai anche una modalità inedita, Scontro fra eroi: un'aggiunta adatta solo ai fan più accaniti di Mario e Sonic. Gli sfidanti si uniscono alla squadra Mario o alla squadra Sonic e si affrontano in gare a eliminazione. Gli eventi sono scelti casualmente e ad ogni round un personaggio della squadra perdente viene eliminato, fino a quando una squadra rimane senza personaggi o i capitani Mario e Sonic vengono eliminati.
Tornei speciali aggiuntivi sono disponibili usando gli amiibo, che possono essere utilizzati dopo aver completato 25 tornei.
Più di 30 personaggi giocabili delle serie di Mario e Sonic fanno la loro comparsa, tra cui alcuni che appaiono esclusivamente in certi eventi. Gli appassionati di sport possono giocare nei panni del loro Mii e partecipare a tornei per ogni evento. Monete e anelli ottenuti giocando possono essere usati per comprare costumi aggiuntivi delle serie di Mario o Sonic rispettivamente.