The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie.
Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l'eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere.
Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni e usare un misterioso oggetto chiamato tavoletta Sheikah per vedere una mappa di Hyrule e localizzare i punti di interesse.
Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po' di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano. Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!
Al suo risveglio, Link si ritroverà disarmato e indifeso ma, affidandosi al suo ingegno, può trovare tante armi da usare in combattimento. Questi oggetti si consumano col tempo, però, quindi dovrà sostituirli di frequente.
Vai a caccia di selvaggina, raccogli frutti e verdure o attacca gli accampamenti nemici per sfamare il nostro eroe. Puoi anche imparare delle ricette gustose! Questi nuovi piatti non servono solo a deliziare il palato di Link: possono anche curarlo e migliorare le sue abilità.
Link può anche indossare degli abiti decisamente eleganti, ma vestirsi nel modo giusto lo aiuta a difendersi dagli elementi o dal fuoco nemico. Troverai tanti capi diversi, dalle tute da neve alle armature, ma fai attenzione: se indossi abiti metallici durante un temporale, potresti rimanere fulminato!