Pokémon Super Mystery Dungeon
Preparati a una grande avventura con Pokémon Super Mystery Dungeon per console della famiglia Nintendo 3DS. Scopri un mondo unico, dove i Pokémon parlano, e vivi fantastiche avventure!
Scegli quale Pokémon diventare, tra i 20 disponibili, e parti per un viaggio nel quale incontrerai moltissimi Pokémon, inclusi quelli leggendari e misteriosi. Con l'aiuto della tua fidata compagna Pokémon dovrai scoprire chi, o cosa, sta trasformando i Pokémon in pietra!
Abiti a Borgo Quieto, un luogo tranquillo. Tuttavia, ben presto tu e la tua compagna lo lascerete per unirvi al Gruppo Investigativo Pokémon, un'organizzazione di esploratori che si prefiggono di disegnare la mappa del mondo, per esplorare insieme vasti dungeon misteriosi pieni di Pokémon.
I dungeon sono luoghi pericolosi, pieni di trappole, congegni ed elementi ambientali come laghi e ruscelli, oltre naturalmente a molti Pokémon. Ci sono anche delle ricompense che attendono chi riesce ad attraversarli. Ricorda, però, che se la tua squadra va KO tornerai all'entrata e perderai tutti gli strumenti e i soldi.
Nessun dungeon è uguale a un altro e tutti gli elementi, dalla struttura alla posizione dei Pokémon, vengono generati casualmente ogni volta che rientri in un dungeon che hai già esplorato. La mappa sul touch screen si aggiorna automaticamente man mano che procedi, indicandoti le aree che hai già attraversato.
Come in tutti i giochi della serie Pokémon Mystery Dungeon, ciascun Pokémon svolge un'azione a ogni turno: quando fai un passo, o usi uno strumento o un attacco, il tuo turno finisce e tocca agli altri Pokémon. Finché non fai un'azione, nessun altro può agire, quindi procedi con cautela, pianifica bene ogni mossa e preparati ad affrontare i Pokémon nemici in qualsiasi momento!
Usa una strategia a turni efficace nelle lotte e sfrutta gli attacchi in Sincronia, che permettono ai tuoi Pokémon di attaccare simultaneamente i nemici più potenti! Grazie all'Intersfera, potrai ottenere missioni da altri Pokémon e, se le completi, questi si uniranno al tuo team. Soddisfacendo certe condizioni nei dungeon, i tuoi Pokémon otterranno una Supercarica, che li farà diventare più forti. Alcuni potrebbero addirittura megaevolvere!
Gli strumenti sparsi per i dungeon si riveleranno molto utili nelle lotte. Alcuni possono curare i tuoi Pokémon, mentre altri possono essere lanciati contro i nemici. Ci sono anche strumenti che puoi dare ai Pokémon, come gli utilissimi Cerchi. Puoi inserire i Litos che trovi nei dungeon nei Cerchi per ottenere effetti particolari. Ricorda però che i Litos scompaiono quando esci dal dungeon.
Esplora dungeon sempre diversi per salvare il mondo dei Pokémon in Pokémon Super Mystery Dungeon.