Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight
Esplora antiche rovine e attraversa un vastissimo labirinto costellato da pericoli in Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight, un intenso gioco di ruolo in prima persona per le console della famiglia Nintendo 3DS.
Gettati a capofitto nel labirinto di Yggdrasil, esplorane tutti gli anfratti e affronta in battaglie a turni gli strani mostri che ti sfideranno numerosi. Fatti strada in questo mondo fantastico, studia le enormi bestie feroci che lo popolano, e raccogli tutto il coraggio che trovi in te per affrontarle... oppure evitale. Stai in guardia: i nemici si spostano a ogni passo che fai, quindi osservane attentamente i movimenti.
Lungo il cammino, non dimenticare di contrassegnare sul touch screen i punti della mappa in cui si trovano riferimenti importanti, tesori e luoghi di raccolta, inclusi quelli in cui puoi tornare più volte. Un bravo cartografo sa come identificare le mattonelle velenose e le altre trappole mortali in modo da non farsi mai prendere di sorpresa! Se invece preferisci concentrarti sull'esplorazione e sui combattimenti, usa la funzione di mappatura automatica per disegnare il labirinto senza intervenire.
Nella modalità Storia vestirai i panni del Cavaliere Fafnir, un giovane eroe il cui fato è legato a doppio filo con quello del mondo. La tua missione è proteggere la principessa del Ducato di Caledonia, Arianna, durante una speciale cerimonia che si svolge ogni 100 anni per impedire il ritorno dei mostri. Lungo il cammino incontrerai un variegato cast di personaggi, ognuno dotato di abilità peculiari. In Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight potrai contare sulla nuova classe Fafnir, che ti consente di trasformarti in una bestia demoniaca dotata di caratteristiche e abilità superiori.
Nella modalità Classica puoi creare una squadra eccezionale di esploratori con cui avventurarti in un vastissimo labirinto. Personalizza la squadra scegliendo fra diversi aspetti e ben 13 classi: puoi fare affidamento su alchimisti magici, guide veloci e versatili, guaritori e molto altro ancora!
Principiante o veterano dei campi di battaglia, troverai un livello di difficoltà adatto a te sia in modalità Storia sia in modalità Classica. Se non hai voglia di affrontare una vera e propria sfida, ma ti interessa soltanto goderti l'esperienza, allora scegli il livello di difficoltà Picnic! I veterani dei dungeon crawler che desiderano un'avventura intensa e impegnativa possono invece optare per la difficoltà Esperto.
Equipaggia i tuoi avventurieri con le pietre grimorio, che conferiranno loro poteri speciali e un fondamentale vantaggio in battaglia: sfruttando una pietra grimorio con un'abilità specifica per un determinato tipo di equipaggiamento, un personaggio della tua squadra sarà ad esempio in grado di usare un oggetto che non appartiene alla sua classe. Fai un salto al Ritrovo degli esploratori per scambiare le pietre grimorio o riciclare quelle che non ti servono più. Tramite StreetPass o QR Code puoi ricevere Carte gilda da altri giocatori: se i personaggi collegati alle Carte gilda dispongono di pietre grimorio, potrai scambiarle con loro!
Non dimenticare di cercare i Materiali dei mostri e della foresta per dare vita alla leggendaria Cucina della foresta! Prepara oltre 70 piatti e usali per potenziare la tua squadra oppure pubblicizzali e vendili ai cittadini di High Lagaard. Investendo e sviluppando diversi quartieri della città, potrai ampliare la tua clientela e sbloccare nuove classi di clienti, che ti consentiranno di ottenere profitti ancora più elevati.
Affronta le forze del male e fai in modo che si compia un antico destino in Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight, solo su console della famiglia Nintendo 3DS.