Aggiornamento gratuito*!
Trasferirsi in un'altra città e conoscere nuovi amici è un passo impegnativo... ma lo è ancora di più se sei il sindaco! Preparati a conoscere una nuova vita in una cittadina interamente progettata da te in Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.
Portando avanti lo stile di gioco libero tanto apprezzato nei precedenti titoli della serie, Animal Crossing: New Leaf è un gioco senza limiti. Non ci sono obiettivi, non c'è una trama, non c'è nemmeno una fine: puoi goderti la vita nella tua nuova città nel modo che preferisci. E poiché nel gioco il tempo scorre alla stessa velocità che nel mondo reale, ogni giorno porta con sé nuove esperienze!
I tuoi primi passi in Animal Crossing: New Leaf avvengono per equivoco: poco dopo il tuo arrivo in città vieni eletto sindaco a causa di un errore di Fuffi, la segretaria! Puoi continuare a fare ciò che desideri, ma le tue nuove funzioni ti permettono di dar forma alla città secondo i tuoi desideri: puoi definire progetti di opere pubbliche per costruire edifici, ponti e ogni tipo di oggetti decorativi o emettere ordinanze (termine complicato per "leggi") che stabiliscono l'organizzazione della città. Insomma, sei libero di creare la città dei tuoi sogni!
In Animal Crossing: New Leaf puoi esprimerti ancora più liberamente! Potrai comprare nuovi vestiti (magliette, pantaloni, gonne, cappelli, maschere e persino scarpe) dalle sorelle Ago e Filo o da Sciuscià, aggiungere stanze alla tua casa o arredarla con nuovi mobili e allestire mostre personali nel museo locale. Oppure puoi andare ad ascoltare K.K. in concerto o alla console al CLUB LOL, fare shopping in Via degli Acquisti o personalizzare la tua casa e i tuoi mobili creando i tuoi progetti personali da Ricicla e Ricrea. Nel gioco troverai questo e molto altro!
Puoi anche sperimentare Animal Crossing: New Leaf insieme ad amici, familiari e addirittura persone che non conosci! Fino a quattro persone possono vivere nella stessa città usando un'unica scheda di gioco (e giocando in momenti diversi): in questo modo potrai condividere l'esperienza con chi ti sta vicino. In alternativa, puoi ritrovarti, sia online che in modalità wireless, con amici che possiedono a loro volta una copia del gioco per visitare l'isola, provare i minigiochi o passare semplicemente del tempo insieme per fare ciò che volete! Puoi anche usare StreetPass per condividere la tua casa con altre persone o vedere le loro nel Quartiere Sbirciacase, oppure visitare online le città create da altri giocatori mentre dormi nella Casa del sogno.
Nuovi animali, nuove esperienze e nuovi modi per divertirsi... sia i fan della serie che i principianti apprezzeranno tutto ciò che Animal Crossing: New Leaf può offrire! È una nuova vita... vivila come preferisci!