Nella prima avventura su Game Boy della serie Zelda, Link naufraga sulla misteriosa isola di Koholint. Per poter tornare a casa, dovrà affrontare un nuovo spaventoso nemico e risolvere l'enigma del Wind Fish.
Grazie all'ausilio dei colori e ad un nuovo esclusivo labirinto, questa versione finale per Game Boy Color risulta ancora più entusiasmante del gioco originale distribuito per Game Boy.
Aiuta Link a trovare gli otto Strumenti delle Sirene, collezionando oggetti come i Calzari di Pegaso e l'Arpione, oltrepassando gli impegnativi labirinti e sconfiggendo gli spietati boss.
The Legend of Zelda: Link’s Awakening DX è un'avventura ricca e appassionante che non ha nulla da invidiare a quelle del grande schermo.