Monitorare l'attività di gioco del proprio bambino
Tramite un dispositivo smart, è possibile monitorare l'attività di gioco del proprio bambino e impostare regole per l'uso di Nintendo Switch. Ciò è utile per limitare il tempo di gioco del proprio bambino o il tipo di software utilizzati.
Per usufruire di questa funzione, è necessario scaricare l'app gratuita Filtro famiglia per Nintendo Switch.
Chi non possiede un dispositivo smart può comunque impostare alcune limitazioni del filtro famiglia tramite la propria console.
È possibile impostare un limite all'utilizzo giornaliero della console. Se si imposta un limite al tempo di gioco giornaliero, sullo schermo della console Nintendo Switch apparirà una notifica quando viene raggiunto il tempo limite.
Attivando la funzione Sospendi software, la console entrerà in modalità riposo non appena avrà raggiunto il limite di tempo impostato.
Le funzioni di gioco di Nintendo Switch possono essere limitate in base all'età del proprio bambino.
Ad esempio, selezionando Bambino verrà impedito l'uso dei software classificati dai 13 anni in su e funzioni quali la pubblicazione di catture immagine sui social network e la comunicazione con gli altri utenti all'interno del gioco.
Non è possibile impostare le limitazioni del filtro famiglia in modo individuale per ogni utente. Le limitazioni vengono applicate a tutti coloro che usano la console Nintendo Switch. Se più di un bambino usa la console, assicurarsi di impostare le limitazioni più adatte per il bambino più piccolo.