Di programmatori di talento e uno staff che conosca molto bene i giochi d’azione. Credo che il bello di questo genere siano le emozioni che i giocatori provano attraverso le proprie mani. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Riuscire a percepire le sensazioni fisiche che un giocatore può provare richiede molta esperienza e molte conoscenze in materia.
Esattamente. Ad esempio Kamiya-san è conosciuto a livello mondiale per aver creato giochi d’azione incredibili, ma se lo mettessi in una società che non si occupa di giochi d’azione, potrebbe ottenere gli stessi risultati? Penso di no. Il segreto sta nel lavoro di quadra e nel poter contare su uno staff abituato a creare giochi d’azione. Questa è la chiave del nostro successo nel realizzare giochi d’azione di alta qualità.
PlatinumGames ha iniziato con un gruppo che, già dal principio, era garanzia di qualità in questo campo.
Sì. Inizialmente eravamo 60 persone, ora siamo circa 150. Se includiamo tutto lo staff operativo, arriviamo a quasi 200. Ma rispetto a quanti eravamo all’inizio, ora siamo la metà.
Ma questi 30 sono la nostra spina dorsale. Ogni anno, si impegnano a far capire ai nuovi arrivati la filosofia di PlatinumGames e gli trasmettono le loro conoscenze. È così che ci espandiamo.