Project Zero 2: Wii Edition
Le sorelle gemelle Mio e Mayu Amakura si sono perse in un villaggio sparito dalle mappe, un villaggio velato da un'eterna penombra.
Le gemelle cercano una via di fuga dal villaggio. Mio fa del suo meglio per guidare in modo sicuro sua sorella, che zoppica ancora a causa di un incidente accaduto durante l'infanzia. Presto però diventa evidente che Mayu è sensibile al mondo degli spiriti, ed è sempre più posseduta dallo spirito di una gemella che un tempo partecipò all'oscura cerimonia del villaggio.
Mio, la gemella più giovane, è di natura solare e positiva. Si rimprovera ancora per l'incidente accaduto a Mayu durante l'infanzia, durante il quale la sorella rimase ferita a una gamba, e ha giurato di proteggerla per sempre. Mio è meno sensibile di Mayu al mondo degli spiriti ma, se tiene la mano della gemella, può condividere con lei le incredibili visioni che Mayu riesce ad avere.
La sorella maggiore, Mayu, è taciturna e riservata. Da piccola scivolò e cadde da un sentiero di montagna, da allora zoppica. Fisicamente esile, è cresciuta dipendendo dalla sorella minore. Mayu è estremamente sensibile al mondo degli spiriti, ma non è in grado di controllare le forze che agiscono su di lei. È una specie di medium attraverso cui ogni sorta di spirito può comunicare con il mondo dei viventi.