Eternal Darkness: Sanity's Requiem
In una storia che abbraccia spazio e tempo, Eternal Darkness: Sanity's Requiem introduce 12 personaggi da controllare attraverso i segreti che hanno caratterizzato la storia dell'umanità negli ultimi 2000 anni.Dall'antica Roma ai giorni d'oggi, la storia di Eternal Darkness si evolve intorno a una giovane ed elegante studentessa, Alexandra Roivas, che si reca in viaggio a Rhode Island, negli Stati Uniti, per investigare sulla misteriosa morte di suo nonno. Ma Alexandra scoprirà ben presto molto di più di quanto si aspetta.Con lo svolgimento del gioco, Alexandra è resa partecipe degli eventi attraverso gli altri personaggi, riuscendo a sbloccare i misteri che si nascondono dietro a due millenni di evoluzione umana.Ma non si tratta di una semplice lezione di storia. Nelle tue battaglie attraverso il tempo, devi combattere con armi adeguate per ogni periodo temporale, trasformandoti da centurione dell'antica Roma a pericoloso teppista del Bronx dei giorni nostri.Eternal Darkness presenta inoltre l'esclusivo misuratore di instabilità mentale, che ti fa provare le emozioni del tuo personaggio sullo schermo come mai prima d'ora. Se non riesci a sconfiggere i mostri, l'indicatore aumenta, scatenando allucinazioni che si manifestano nel "mondo reale".Il gioco è inoltre caratterizzato da un innovativo motore grafico che porta in vita i personaggi dotandoli di reazioni emotive visibili, accanto a sorprendenti effetti di grafica tridimensionale che include tecniche astute come la mappatura dei salti, mappe a irraggiamento e nebbia volumetrica.Eternal Darkness è piacevole non solo per la vista, ma anche per l'udito. Con un motivo musicale ossessionante ed effetti sonori dall'atmosfera raccappricciante, sarai intrappolato nell'azione come mai prima d'ora.Effettivamente, Eternal Darkness: Sanity?s Requiem si può considerare come una combinazione di musica, effetti sonori, artwork, tecnologia, storia e gameplay mai sperimentata finora in un videogioco.