Return of the Obra Dinn
Nel 1802, la nave mercantile Obra Dinn è partita da Londra alla volta dell'Oriente, con oltre 200 tonnellate di merce. Sei mesi dopo, non avendo raggiunto l'incontro al Capo di Buona Speranza, è stata data per dispersa.
Questa mattina, il 14 ottobre del 1807, l'Obra Dinn è giunta alla deriva nel porto di Falmouth, con le vele danneggiate e senza traccia del suo equipaggio. Un investigatore assicurativo dell'ufficio londinese della Compagnia delle Indie Orientali, inviato immediatamente sul posto, è salito a bordo per preparare una perizia dei danni.
Return of the Obra Dinn è un avventura in prima persona basata sull'esplorazione e la deduzione logica.