Gli abitanti di Rayland usano l'energia delle Domus per sopravvivere, e per trasportare questa energia usano il Reflectus, un tipo di attrezzatura che riflette i raggi verso altre Domus. La tua missione è aiutare gli abitanti di Rayland a trasportare l'energia dalle Domus attraversando le varie terre lungo il percorso. Per farlo, dovrai posizionare correttamente i Reflectus e ruotarli in modo che i raggi laser raggiungano le Domus desiderate.
Rayland presenta vari rompicapi in cui dovrai riflettere un raggio di luce da un punto all'altro di un campo di gioco isometrico. L'emettitore e il ricevitore sono fissi, e il tuo compito è riposizionare i pannelli riflettenti a specchio per orientare la direzione del raggio. Le meccaniche di gioco sono semplici, ma la sfida si fa sempre più intensa. Hai la stoffa giusta per superare tutti i livelli?