Bahnsen Knights
1986, Tornado Alley, USA. Boulder è un agente sotto copertura infiltratosi nella setta religiosa dei Bahnsen Knights. Alla ricerca del suo collega e amico scomparso, dovrà fare i conti con occultisti, tempeste bibliche e un enigmatico venditore di auto convertitosi in predicatore.
In un mondo dominato da fanatismo religioso, tornado di intensità F5 e Ford Sierra, giochi nei panni dell’agente sotto copertura Boulder, e dovrai infiltrarti nei Bahnsen Knights, una potente e temibile setta guidata da un misterioso leader. In un contesto tanto torbido quanto pericoloso, dovrai tenere sempre alta la guardia e restare in vita per svelare l’arcano che si cela dietro la scomparsa del tuo caro amico.
I Bahnsen Knights sono la setta più veloce del territorio. Alimentati dal fanatismo religioso e a bordo di Ford Sierra sovralimentate, scatenano il panico sotto le direttive di Toni, loro carismatico leader. Qual è il loro scopo? Perché eseguono “esorcismi da strada” e non la smettono di vaneggiare a proposito di “miracoli stradali”? E, ancor più inspiegabilmente, perché tengono prigioniero l’investigatore Lou Hill in un bagagliaio?
Toni, la carica più alta dei Bahnsen Knights, è un ex venditore di auto che ora sostiene che l’Inferno si trovi non sotto di noi, bensì al di sopra. Su di lui investigava l’agente Cupra, uno dei tuoi più cari amici nell’Agenzia. Ma ora Cupra è scomparso. Che ci sia lo zampino di Toni?
Dopo anni e anni di servizio nell’Agenzia, pensavi di averle viste tutte, e invece questo incarico ha dell’incredibile: è personale, oscuro... inquietante. Riuscirai a restare sano di mente abbastanza a lungo da scoprire cos’è accaduto a Cupra e fermare Toni e i Bahnsen Knights una volta e per tutte? Il pericolo è in agguato dietro ogni angolo e in ogni conversazione. Ciò che conta è restare in vita!
Bahnsen Knights è un’esperienza a sé stante, nonché la terza istanza della serie di avventure interattive Pixel Pulps. Ideate dall’autore Nico Saraintaris e realizzate dall’artista Fernando Martinez Ruppel, le creazioni Pixel Pulps coniugano una scrittura eccezionale ad illustrazioni sbalorditive, ispirate alle pulp fiction di metà del XX secolo e dalle grafiche dei computer domestici degli anni ‘80. Il primo volume include tre giochi: Mothmen 1966, Varney Lake e Bahnsen Knights.
Proprio come le altre Pixel Pulps, Bahnsen Knights è una storia pensata per chiunque ami le narrazioni sofisticate.