Pokémon Picross
I numeri guida accanto alle righe e alle colonne dello schema indicano il numero di caselle da riempire. Osservali bene e capirai quali sono le caselle da riempire per rivelare il ritratto del Pokémon!
I Pokémon che catturi ti aiuteranno a risolvere gli schemi con le loro abilità. Per esempio, l'abilità Flash verticale di Eevee completa una colonna in corrispondenza della casella in cui si attiva, Superscanner di Lucario esamina lo schema e corregge eventuali errori, mentre Forza blu di Squirtle colora di blu i numeri guida delle colonne e righe che contengono caselle che possono essere contrassegnate con una X o riempite con certezza. Alcuni Pokémon si stancano dopo aver attivato la loro abilità e dovrai aspettare un po' prima che possano usarla di nuovo. Ci sono in tutto 12 abilità e ognuna può avere effetti diversi.
Ti aspettano più di 300 schemi da risolvere e una modalità di gioco speciale, oltre all'allenamento del giorno che ti aiuterà a migliorare sempre più la tua tecnica. In questo gioco incontrerai tantissimi Pokémon, tra cui anche tutti i Pokémon megaevoluti di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, pronti ad aiutarti una volta che li avrai catturati. Tieni gli occhi bene aperti, perché incontrerai anche Pokémon leggendari e misteriosi! Più schemi risolverai, più Pokémon catturerai!