Dillon's Rolling Western: The Last Ranger
Sai difendere un bersaglio mobile e uno fisso contemporaneamente? Oltre a proteggere i villaggi, ora devi tenere anche la nuova ferrovia al riparo dai mostri che attaccheranno il treno e i binari su cui corre. Se questi vengono distrutti, il treno deraglierà, quindi devi fermarli prima che riescano a fare danni! Ma ricordati anche dei villaggi: dovrai pianificare ogni battaglia con cura per mantenere il treno al sicuro e assicurarti che i villaggi non vengano invasi. Non sarà semplice proteggere due bersagli allo stesso tempo, perciò preparati bene per essere all'altezza della situazione!
Scott, il fedele assistente di Dillon, terrà un dettagliato registro delle battaglie, che potrai condividere con altri giocatori tramite StreetPass. Inoltre, se farai attenzione, troverai qualcosa da usare a tuo favore la volta successiva. Se riesci a proteggere un villaggio per tre volte, potrai rigiocare il livello nella modalità Illimitata, senza limiti di denaro da poter ritirare dalle tue riserve all'inizio del livello. Questo ti darà molta più libertà, ma dovrai comunque pensare a una strategia per avere la meglio!
Questa volta Dillon non combatterà da solo. Sulle pianure incontrerà degli alleati e, solo sfruttando le loro abilità, sarà possibile sconfiggere i mostri. Dovrai insistere con ognuno di loro per farti aiutare ma, una volta che li avrai convinti, saranno pronti a unirsi a te quando ne avrai bisogno. Questi selvaggi fuorilegge, però, non sempre vanno d'accordo tra di loro, perciò potrai portarne con te solo uno alla volta.
Un killer professionista, leale solo verso chi lo paga di più. Combatte utilizzando un fucile o una pistola e porta con sé monete, forse come portafortuna.
Un mercenario davvero egoista, ma grande e forte. Quando non combatte con le sue enormi mani, usa il fucile!
Un pirata dei mari dell'Est, abile con molti tipi di armi, tra cui il fucile a pietra focaia e varie altre armi segrete. Ha la capacità di nuotare velocemente sott'acqua, purtroppo, però, non parla la stessa lingua di Dillon.
Questa volta Dillon, per avere una possibilità contro i mostri, dovrà far ricorso a tutte le sue abilità. Le sue vecchie mosse torneranno ancora utili, ma si sta allenando duramente e sta imparando anche mosse nuove!
L'Attacco rotante è la mossa con cui si firma Dillon. Si arrotola su se stesso per poi schiantarsi contro i nemici con una forza devastante. Ricaricati completamente prima di sferrare un potentissimo Attacco in carica che può far fuori più nemici in un colpo solo.
Anche gli artigli di Dillon sono armi potenti, usati per eseguire feroci attacchi, si possono migliorare acquistando guanti speciali. Una delle mosse di Dillon più efficaci è l'Attacco frantumatutto. Utilizzando i chiodi sulla sua schiena, Dillon può sfinire i nemici. Inoltre, puoi usare questo attacco anche per estrarre i minerali quando non sei in battaglia.
Raccogliendo antiche reliquie che gli garantiscono poteri speciali, Dillon può utilizzare due speciali attacchi aggiuntivi. Colpisci i mostri dal basso eseguendo un Attacco tunnel, oppure cattura di lato quelli distratti con un Attacco in derapata!
I mostri sono creature rocciose che si nutrono dei mangiolini degli abitanti dei villaggi. Sono apparsi la prima volta più di un anno fa, ma Dillon è riuscito a sconfiggerli. Ora sono tornati e minacciano non solo i mangiolini e i villaggi, ma anche la ferrovia transcontinentale.
Sono tra i nemici più comuni in cui t'imbatterai, presenti anche in Dillon's Rolling Western: The Last Ranger. Colpiscono dando testate, ma per il potente Dillon sono uno scherzo!