Catapultati nel 2025 e preparati a salvare il mondo negli spettacolari scenari della campagna per giocatore singolo di Call of Duty: Black Ops II per Wii U.
Per la prima volta nella serie, potrai immergerti in un'avventura con storia a sviluppo dinamico, in cui le tue scelte influenzano le diverse missioni e il successo o la sconfitta in ciascuna missione ha effetto sulla struttura generale della trama. Nelle missioni aperte Strike Force potrai anche controllare diversi oggetti e veicoli, tra cui caccia a reazione, droni e perfino robot. I tuoi progressi potranno perfino modificare i piani dell'antagonista della storia, lo spietato Raul Menendez.
Call of Duty: Black Ops II vanta una superba grafica in HD con i più avanzati sistemi di gestione luci, ombre e texture dell'intera serie. E grazie all'esclusivo secondo schermo di Wii U, i giocatori potranno lanciarsi nell'azione di Call of Duty anche tramite il touch screen del Wii U GamePad, che può essere anche usato per visualizzare le mappe multigiocatore, sfruttare le serie di punti e scegliere gli equipaggiamenti.
La modalità multigiocatore consente di usare tutte le armi e gli equipaggiamenti più avanzati disponibili nel 2025, introduce una una nuova modalità Zombi con una propria campagna parallela alla storia principale e include diverse nuove tipologie di gioco, per un'esperienza multiplayer coinvolgente ai massimi livelli. Inoltre, i gioco supporta fino a quattro controller, inclusi telecomando Wii e Nunchuk, per sfide mozzafiato nel salotto di casa.
Le opzioni della modalità multiplayer includono Crea classe, con il nuovo sistema di assegnazione "scegline 10" che consente la combinazione di 10 oggetti. Non sarà più necessario scegliere contenuti da ciascuna categoria, ma potrai scambiare gli elementi di una categoria per prenderne di aggiuntivi in un’altra, aprendo la strada a possibilità e combinazioni quasi infinite.
Le serie di punti ti premiano se aiuti la tua squadra a vincere, ad esempio catturando bandiere, difendendo i tuoi compagni con uno scudo d'assalto e ottenendo uccisioni e assist. Tutte queste azioni facilitano la vittoria di squadra e, di conseguenza, ti forniscono dei punti. League Play ti consentirà invece di affrontare altri giocatori in base al tuo livello di abilità. Dopo aver giocato qualche partita per stabilire il tuo livello, verrai inserito in una divisione di giocatori di pari abilità. Più vinci, più sali di grado, avanzando così in classifica fino alle divisioni superiori.
Un'altra funzionalità straordinaria è CODcasting, che ti consente di commentare le tue partite preferite. Insieme, League Play e CODcasting potenziano a dismisura l'esperienza di gioco di Call of Duty: Black Ops II, trasformandoti nel telecronista delle tue sfide preferite verso il dominio delle classifiche.
Salva il mondo dall'annientamento nel 2025 usando tecnologie avanzatissime e affrontando missioni mozzafiato in Call of Duty: Black Ops II per Wii U.