Return to Monkey Island
Return to Monkey Island segna l'emozionante e inatteso ritorno del creatore della serie Ron Gilbert, che prosegue la storia dei leggendari giochi di avventura The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, sviluppati in collaborazione con Lucasfilm Games.
Sono passati molti anni dall'ultima volta che Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombi LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non si occupa più di governare isole, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island. Un gruppo di giovani e spigliati capi pirata, guidati dal capitano Madison, hanno scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è stato chiuso in gattabuia per "attività criminali di marketing".
Scambia battute con vecchi amici e volti nuovi su isole familiari, ora gestite da una nuova e pericolosa classe dirigente. Poi prendi il largo ed esplora acque ignote per sfuggire alle traversie. Enigmi intelligenti, situazioni bizzarre e botta e risposta devastanti si frappongono tra Guybrush e la gloria.
Il ritorno alla pirateria punta-e-clicca: gli intrepidi pirati di oggi rispolverano il classico gameplay punta-e-clicca per risolvere enigmi ed esplorare isole grazie all'evoluzione intelligente dei comandi dei giochi d'avventura classici. Tra interazioni contestuali, dialoghi a struttura reattiva e un sistema di inventario intuitivo, la pirateria diventa un gioco da ragazzi.
Parti alla ventura sull'arcipelago: esplora i confini amichevoli ma non troppo di Mêlée Island, un luogo familiare dove la nuova gestione ha messo a dura prova vecchi amici e facce nuove. Avventurati in terre inesplorate come l'isola dal meritato nome di Terror Island e gli avamposti da brivido di Brrr Muda per stringere alleanze e farti nuovi nemici.