HARVESTELLA
In un vivace mondo colorato, dovrai coltivare i tuoi campi, fare amicizia con i vicini e affrontare delle minacce mentre scopri le origini del mondo e la verità dietro i disastri che lo affliggono.
La storia inizia quando ti svegli nel mezzo del Quietus, un fenomeno che sopraggiunge a ogni cambio di stagione e che mette in pericolo tutte le forme di vita.
Una calamità che sopraggiunge a ogni cambio di stagione. Le coltivazioni appassiscono e la polvere mortale impedisce alle persone di uscire di casa. Si dice che la durata del Quietus aumenti ogni anno.
Esplora le varie città e i dungeon del mondo: la città di Nemea, dove i ciliegi sono sempre in fiore; la città costiera di Shatolla, piena di taverne; il villaggio di Lethe, con i suoi magnifici colori delle quattro stagioni; e la nevosa capitale sacra Argene. Per raggiungere il Seaslight, ovvero i quattro cristalli giganti che regolano le stagioni, dovrai percorrere un cammino meraviglioso ma anche pieno di ostacoli.
Verdure, cereali e frutta possono essere coltivati nei campi e venduti o usati come materie prime. Possono anche essere usati per cucinare, e le ricette avranno vari effetti, come il recupero di PV o l'aumento temporaneo delle statistiche, molto utili durante le tue avventure. A casa, potrai prenderti cura dei tuoi animali: degli uccellini tondeggianti conosciuti come Cluffowl, dei maestosi ungulati chiamati Woolum e anche la tua mascotte Totokaku. Chissà se otterrai qualcosa di utile!
Incontrerai nuovi amici, come Shrika, una missionaria in cerca di una nuova fede; Heine, un meccanico di bell'aspetto; Asyl, un discendente dei Wind Readers; e Aria, una ragazza misteriosa che dice di venire dal futuro. Scoprendo i loro problemi e i loro modi di vivere diversi, capirai di più sui tuoi alleati.
Durante le battaglie potrai passare istantaneamente da una classe all'altra per trionfare, come il Fighter, che sferra veloci colpi di spada, lo Shadow Walker, che infligge colpi letali con delle spade gemelle, o il Mage, specializzato in attacchi magici. Affronta nemici molto forti prendendo di mira i loro punti deboli e poi eliminali con un potente Double Break.