Pokémon Puzzle Collection
Normalmente servirebbero delle tasche davvero grandi per portare con sé ben 80 Pokémon, ma non con Pokémon Puzzle Collection per la tua Pokémon Mini.È difficile credere a quanti Pokémon sono confezionati nella mini cassetta di gioco. Questo piccolo pezzo di plastica contiene ben 80 scene di azione a puzzle; c'è inoltre un premio Pokémon assegnato per ciascun rompicapo risolto! Inoltre, puoi tenere traccia del progresso di collezione delle creature in qualunque momento, accedendo al Minidex incorporato di Pokémon Puzzle Collection.Gli 80 puzzle sono suddivisi in quattro rompicapo, con 20 giochi a testa e un grado crescente di difficoltà. I puzzle in movimento consistono nel reinserire insieme le sezioni di un'immagine animata Pokémon. In Shadow Puzzles, il tuo compito diventa più difficile, in quanto puoi vedere la sagoma del Pokémon solo se provi a ricomporre un unico pezzo. In Rescue Mission devi aiutare un Pokémon intrappolato a uscire dal suo labirinto di puzzle, spostando i blocchi che conducono all'uscita. La sfida finale, composta da una serie allucinante di 20 scene segrete (indicate solo da un misterioso punto interrogativo) metterà alla dura prova perfino il più astuto Pokémon Puzzler.Pokémon Puzzle Collection fa inoltre ampio uso dell'effetto vibrazione Rumble di Pokémon Mini, che ti rende protagonista di un'azione tutta sobbalzi e ostacoli. Inoltre, è possibile premere il pulsante C (a lato della Pokémon Mini) nella schermata del titolo del gioco, per attivare la modalità orologio incorporata. Questo significa che non ci sono scuse se sei in ritardo per essere stato troppo tempo a cercare la soluzione dei puzzle Pokémon!Memoria di backupIl tuo gioco Pokémon Mini è dotato di uno speciale spazio di archiviazione per il salvataggio dei dati. Ci sono in tutto sei file per l'archiviazione dei dati ed è possibile utilizzarne uno per ogni gioco. Se tutti i file di salvataggio sono utilizzati per altri giochi quando si inserisce una cassetta di gioco in Pokémon Mini, all'accensione del gioco viene visualizzata la scritta "FILE DI SALVATAGGIO PIENO". Ma non è un problema! Nella schermata successiva, sarà possibile cancellare i dati da un altro gioco e utilizzare quel file per salvare i nuovi dati del gioco in corso. Se non desideri cancellare i dati per un altro gioco, seleziona "NO" alla visualizzazione della schermata. È possibile giocare con Pokémon Mini anche senza salvare i dati. I primati che batterai non verranno salvati nei ranking.