Il tempo continua a scorrere
Quando Quinn si risveglia solo in una stanza chiusa a chiave in cui l'unica cosa degna di nota è un computer connesso alla chat online in cui ti trovi tu, diventi subito la sua unica speranza. Le tue scelte e la tua tempestività condizioneranno i suoi tentativi di fuga... oppure lo accompagneranno verso una fine prematura.
Lo svolgimento di STAY avviene in tempo reale: ogni minuto trascorso lontano dal gioco è un minuto in cui Quinn rimane da solo. Se abbandoni le conversazioni con Quinn o lo lasci troppo a lungo a cavarsela da solo, potrebbero esserci delle conseguenze.
Quinn è costantemente sulle spine, quindi le tue reazioni saranno sempre molto importanti. Se ti dimostri un alleato compassionevole, Quinn imparerà a fidarsi di te e ti confiderà le sue scoperte e i suoi pensieri più profondi. Ma se fallisci nel tentativo, le sue emozioni potrebbero mettertelo contro.
STAY include 24 capitoli, 7 finali diversi, decine di morti potenziali e moltissime conversazioni ramificate per poterlo giocare più e più volte. Esplora stanze diverse e svela segreti nascosti ogni volta che inizi una nuova partita per ricostruire l'intera storia.
Delle webcam ti consentono di spiare Quinn, permettendoti di vedere come reagisce ai tuoi commenti e che cosa fa mentre sei lontano dal gioco. Scopri quando mente e sfrutta questa conoscenza a tuo vantaggio.
Aiuta Quinn a risolvere gli enigmi in cui si imbatte all'interno della prigione assumendo il controllo diretto delle sue azioni nelle diverse parti dei rompicapo.