Resident Evil 4
Questo gioco esplora gli avvenimenti che seguirono la rovina della Umbrella Corporation, segnando la nascita di una nuova fase della serie di Resident Evil. Grazie all'abbandono della classica telecamera fissa degli episodi precedenti, nasce così un sistema di gioco innovativo che verrà in seguito acclamato dalla critica internazionale.
La Umbrella Corporation è stata smantellata dopo che l'opinione pubblica mondiale è venuta a conoscenza delle sue responsabilità nell'incidente di Raccoon City. Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti alla tragedia, è diventato un agente speciale alle dirette dipendenze del presidente degli Stati Uniti. La figlia del presidente viene però rapita, e Leon segue le sue tracce fino a uno sperduto villaggio in Europa, dove nuovi pericoli lo aspettano...