Homo Machina
Homo Machina è un videogioco 2D ispirato all’opera avanguardista dello scienziato Fritz Kahn. Parti per un folle viaggio in cui dovrai risolvere i rompicapo surrealisti di Homo Machina e a scoprire l’interno del corpo umano rappresentato come una gigantesca fabbrica degli anni ‘20.
Fritz Kahn, pioniere della computergrafica e divulgatore scientifico, aveva immaginato delle analogie parlanti per far capire il funzionamento del corpo umano. Combinando “design old school e tocco contemporaneo”, Homo Machina dispensa gustosi dialoghi tra lo svagato direttore che tiene i comandi del corpo macchina e Josiane, la sua zelantissima segretaria, portando il giocatore a dirigere il lavoro di un plotone di operari allo scopo di far funzionare questa incredibile fabbrica.
Dopo Californium, Homo Machina è il nuovo videogioco di Darjeeling Production. È editato e coprodotto da ARTE, la rete televisiva e digitale culturale europea, in collaborazione con Feierabend.