Energy Cycle Edge
L'idea di base è facile: quando attivi una cella nel campo di gioco, cambieranno sia il colore della cella attivata che quello delle celle adiacenti in linea retta. Ogni cella ha tre colori diversi e tu dovrai fare in modo che abbiano tutte lo stesso colore.
In Energy Cycle Edge, la maggior parte dei puzzle è tridimensionale, questo vuol dire che dovrai monitorare i cambiamenti di colore in tutti i livelli collegati. Una novità davvero unica che si aggiunge al gameplay più familiare.