Agony ti spedisce all'inferno: cerca di sopravvivere e risolvi l'enigma della misteriosa Dea rossa, creatrice di questo luogo di desolazione e dolore e unica entità a conoscenza del segreto che ti permetterà di andartene... Alle prese con una pletora di creature infernali, otterrai l'abilità di possedere demoni e altre anime per trovare una via d'uscita!
Agony è progettato per mettere alla prova i giocatori con le sue ambientazioni sinistre e brutali. Il gioco offre una modalità Storia completa, ma anche un sistema aperto che genera livelli casuali da esplorare e completare per migliorare ogni volta il proprio punteggio.