Veloce e divertente
Atomine è uno sparatutto a doppio stick con elementi roguelike ambientato in un mondo virtuale generato proceduralmente e caratterizzato da un design minimalista. Il giocatore ripercorre le vicende reali legate a STUXNET, il primo virus informatico concepito e utilizzato come arma militare.
Atomine è un gioco veloce. I livelli sono disseminati di nemici e il giocatore dovrà eliminarli tutti per poter accedere a quelli successivi. Ma non c’è da preoccuparsi: in questa impresa avrà a disposizione un numero illimitato di proiettili e un sistema di armi modulare.
In Atomine, il giocatore è in grado di modificare la propria arma utilizzando dei moduli speciali che può recuperare all’interno dei vari livelli. Ogni modulo ha effetto su una specifica caratteristica dell’arma, tra cui: tipologia di sparo, numero di proiettili, cadenza di fuoco e altri modificatori speciali.
Oltre ai nemici presenti nei vari livelli, il giocatore dovrà anche affrontare battaglie più complesse contro speciali boss di fine livello.