Quanta memoria flash interna è dedicata al salvataggio dei dati?
La console inclusa nel Wii U Basic Pack dispone di 8 GB di memoria interna flash, mentre quella del Wii U Premium Pack ha una memoria pari a 32 GB. Tuttavia, a causa delle differenze fra il sistema decimale e quello binario usato nel mondo informatico, la capacità effettiva delle due console è di 7,45 GB (Basic Pack) e 29,8 GB (Premium Pack). Una parte dello spazio è usato anche per la gestione e pertanto la memoria disponibile per il salvataggio è rispettivamente di 7,2 GB e 29 GB. Lo spazio disponibile per il salvataggio dopo aver detratto quello riservato alle funzioni di sistema e ai software preinstallati è di circa 3 GB per la console del Wii U Basic Pack e circa 25 GB per quella inclusa nel Wii U Premium Pack.