5 consigli per raggiungere il Grado S in Nintendo World Championships: NES Edition
Tutti possono laurearsi campioni del mondo Nintendo in Nintendo World Championships: NES Edition per Nintendo Switch... a patto di essere veloci! Ottenendo il miglior tempo in ognuna delle 156 sfide del gioco sbloccherai il Grado S, e per aiutarti a centrare l’obiettivo abbiamo preparato una lista di cinque consigli.
Non camminare, corri!
Se vuoi finire in fretta, dovrai per forza spostarti il più velocemente possibile! In tutti e quattro i giochi di Super Mario Bros. puoi scattare tenendo premuto il pulsante B. Inoltre, in Super Mario Bros. 3 scattando riempirai il tuo indicatore, che una volta pieno ti permette di effettuare salti più lunghi e più alti.
Premendo due volte in rapida successione il pulsante Destra in Kirby’s Adventure potrai far accelerare anche Kirby, mentre fare buon uso del turbo (tenendo premuto il pulsante B) in Excitebike ti aiuterà a tagliare prima il traguardo.
Salta il giusto!
Saltare al momento giusto sopra ostacoli e nemici è fondamentale in determinate sfide, ma non esagerare! Tenere premuto il pulsante del salto in quelle sfide ti farà raggiungere un’altezza maggiore, mantenendoti al sicuro, ma può anche rallentarti. Mantieni al minimo l’altezza dei tuoi salti per non perdere il tuo slancio!
Conosci i tuoi nemici
Molti nemici sono creature abitudinarie e seguono un percorso predeterminato. Studia attentamente i loro movimenti per decifrarli, poi attaccali uno dopo l’altro in rapida successione oppure evitali del tutto! Lo stesso vale anche per i nemici più grandi che appaiono nelle sfide con i boss. Impara a memoria i loro schemi di attacco e riuscirai a batterli in men che non si dica!
Impara dai migliori
Guarda i replay dei n.1 al mondo nella modalità Tornei mondiali per scoprire come i giocatori più forti hanno completato ognuna delle sfide settimanali. Usa i comandi per avanzare un fotogramma alla volta e osserva attentamente gli input dei pulsanti per scoprire il percorso migliore in ogni sfida. Potrebbe anche rivelarsi utile tenere d’occhio gli sfidanti nei Tornei Sopravvivenza, per scoprire sentieri più veloci e approcci in grado di migliorare il tuo punteggio!
Preparati al meglio
Dai un’occhiata ai documenti della Guida strategica sulle sfide di difficoltà Leggenda per scoprire dei consigli sul percorso più veloce per il traguardo. Ci troverai anche dritte che possono darti un vantaggio in altre sfide. Per esempio, in Donkey Kong Mario può salire su una scala anche quando non è esattamente sotto di essa, risparmiando preziosi millisecondi.
Tieni le informazioni della Guida strategica sempre a portata di mano con un comodo PDF che le raccoglie tutte! Scaricalo da qui.
Fai un tuffo negli anni ‘90 con Nintendo World Championships: NES Edition per Nintendo Switch, già disponibile. Visita la pagina ufficiale del gioco per scoprire di più!