Inkopolis News e Splatcast Anarchia: uno sguardo ai tre gruppi più famosi
Sea Sirens, Tenta Cool e Trio Triglio: che annuncino le ultime novità, promuovano i festival o si esibiscano dal vivo, queste band sono ben note ai fan di Splatoon 3. Scambiamo due chiacchiere con le protagoniste (e il protagonista!) di Inkopolis News e dello Splatcast Anarchia in un’esclusiva intervista dietro le quinte!
Un gruppo composto da due cugine. Dopo aver debuttato con City of Color, hanno rapidamente raggiunto l’apice della fama quando il loro quarto singolo, Calamari Inkantation, è diventato una hit planetaria. Il loro motto è “Sempre in gambero!”
Allegra e vivace, è la spalla comica del gruppo. Ama stare all’aperto e ha così tanta energia che non si stanca mai. Dopo aver lasciato Inkopolis News, è anche apparsa in alcune serie TV.
Disinvolta e sicura di sé, è quella dotata di un’ironia tagliente. Preferisce stare a casa e rilassarsi. Conduce anche un programma radiofonico in solitaria chiamato “Marina di mattina”.
Entrambe sono nipoti dell’ex capitano Seppia e membri della Nuova Divisione Branchia. Proteggono il mondo in segreto da minacce come l’esercito Octariano.
Quando un giorno Alga raccolse per caso un trasmettitore wireless, le Tenta Cool si misero in contatto con Numero 8, che stava cercando di risalire in superficie dalla metropolpitana. Decisero quindi di aiutare Numero 8 a fuggire.
Un trio di simpatici mascalzoni. Ognuno è il discendente di un’influente famiglia di Splatville. Amano la loro città, e Morena in particolare considera la gente di Coloropoli i suoi acerrimi nemici. Il loro motto è: “Ci peschiamo dopo!”