Questa volta vorrei porre qualche domanda sulle funzioni integrate in Nintendo DSi. Prima di tutto lasciamo che si presentino coloro che hanno svolto ruoli generali.
Mi chiamo Tomoaki Kuroume e lavoro per l’UI Design Group nel reparto Software Development & Design. Dopo aver lavorato sulla console Wii, ho iniziato a occuparmi delle funzioni integrate di DSi. Rispetto a quando lavoravo su Wii, ho preso in esame gli interi processi di sviluppo, ma questa volta da una prospettiva più ampia. Il mio lavoro consisteva nel semplificare i progressi del team e nel coordinare l’uniformità della progettazione.
Il prossimo è Shigeru Miyamoto, il cui nome dice tutto. (ride) Signore e signori, ecco a voi Shigeru Miyamoto.
Kuroume-san, qual è stata la prima cosa a cui ha pensato quando ha cominciato a lavorare su Nintendo DSi?
Esatto. Molti membri del team avevano lavorato sulla console Wii. Tutti condividevano un senso di soddisfazione e di comprensione dell’importanza di realizzare una console dotata di funzioni divertenti.
In altre parole, avevate lavorato tutti insieme sulla console Wii ed eravate soddisfatti per essere riusciti a offrire agli utenti funzioni integrate divertenti, quindi eravate contenti di lavorare ancora su quel tipo di caratteristiche. Sapeva che gli utenti si sarebbero divertiti di più con nuovi elementi d'effetto.
Ripensandoci, all’inizio sapevo che più caratteristiche e software avessimo incorporato nel DSi, più sarebbe stato accattivante.