Mi potete dire qual è il vostro gioco preferito fra i 16 di Game & Wario?
...Fa paura? Di solito i giochi WarioWare sono pazzi e divertentissimi da giocare!
In “GAMER”, il giocatore usa il Wii U GamePad per una serie di minigiochi WarioWare mentre la sua stanza compare sullo schermo della TV. Sua madre fa la guardia fuori dalla stanza e, se sembra che stia per entrare, il giocatore deve smettere di giocare e far finta di dormire.
Ha presente quando si sta al volante e si evita un incidente per un pelo? Il modo in cui tutto il corpo trema... Be’, quando tua madre sta per beccarti, si prova esattamente la stessa cosa!
Ha ragione. Si prova proprio quella sensazione. Ma è una paura che non viene dall’uso di immagini terrificanti come nei giochi horror.
Sì, in un certo senso le risate e la paura sono due facce della stessa medaglia e, portate agli estremi, sono quasi indistinguibili.
Non ero seduta vicino a Sakamoto-san, ma altri membri del team che gli stavano accanto sono riusciti a sentirlo parlare del gioco, e ha detto una cosa del tipo: “Questo è quello che ho sempre volute realizzare, e loro ci sono riusciti!”. Quando me l’hanno detto, ho provato una grande emozione.
Abe-san, usa Sakamoto-san come una specie di sensore per capire se un gioco funziona o no, quindi deve averle fatto particolarmente piacere.