Che cos'è il copyright?
Il diritto d'autore viene concesso all'autore di un'opera letteraria, musicale, audiovisiva o artistica, e gli garantisce il diritto esclusivo alla riproduzione esatta o derivata di quell’opera, nonché all’accesso, esposizione, esecuzione, trasmissione o distribuzione in altri modi dell’opera. Vi sono vari tipi di diritti d'autore associati ai prodotti Nintendo. Sono inclusi diversi diritti d'autore su codici sorgente dei software Nintendo, codici eseguibili, immagini di gioco, musiche di gioco, personaggi di gioco, confezioni dei prodotti, manuali di gioco e relative etichette, illustrazioni e pubblicazioni.