Professor Layton e il paese dei misteri
Metti alla prova la tua abilità nel risolvere i rompicapo e gioca nel ruolo di detective in un'avventura in cui solo risolvendo indovinelli potrai archiviare il caso! Professor Layton e il paese dei misteri per Nintendo DS presenta oltre 135 rompicapo che di certo daranno filo da torcere anche ai fan più appassionati delle sfide enigmatiche.
Nei panni del famoso Professor Hershel Layton, hai il compito di risolvere un mistero che da tempo affligge la brava gente di Saint Mystère. Su richiesta della nobile Lady Dahlia, arrivi nel villaggio per investigare i dettagli di una forza misteriosa e presto scopri che tutta la gente del luogo condivide un'ossessione: i rompicapo.
Dai classici indovinelli ai problemi matematici, chiunque tu incontri a Saint Mystère non vede l'ora di sottoporti a un indovinello che dovrai risolvere sul Touch Screen del DS. Magari stai cercando di capire come trasportare su una zattera polli e lupi insieme al di là di un fiume, un attimo dopo ti trovi a dover sistemare fiammiferi in modo da creare un'immagine spostandone due. Grazie ad un livello di difficoltà che aumenta gradualmente, tutti possono riuscire a risolvere rompicapo semplici per arrivare ad affrontare sfide sempre più cervellotiche.
Per darti una mano lungo il cammino, avrai la possibilità di spendere le Monete Aiuto che trovi sparse per il villaggio. Ogni moneta che spendi ti fa ottenere uno dei tre indizi disponibili per ogni rompicapo, ma stai attento a come spendi le tue monete, potresti non averne più nemmeno una quando ne avrai davvero bisogno. Anche le ricompense per i rompicapo risolti con un aiutino sono minori, perciò assicurati di esaurire tutto il tuo potere mentale prima di chiedere assistenza. Per facilitarti quando cerchi una risposta, puoi prendere appunti sul Touch Screen e poi cancellarli ogni volta che vuoi.
Dopo esserti fatto strada nella moltitudine dei rompicapo del gioco, in serbo ci saranno ancora molte più sfide di quelle che credevi. Infatti puoi continuare a metterti alla prova scaricando nuovi indovinelli tramite la Nintendo Wi-Fi Connection.
Con un'avvincente storia di fondo, raccontata attraverso eleganti sequenze animate, avrai sempre più voglia di risolvere anche le complicate sfide a seguire, e non solo per il puro piacere di risolvere enigmi. Hai la mente allenata a sufficienza per aiutare il Professor Layton a mantenere alta la sua reputazione, e a risolvere gli ingarbugliati enigmi che lo attendono a Saint Mystère?