XType Plus
Procedendo nel gioco, ti troverai assediato dal costante fuoco nemico, proveniente da possenti navi, che ben si confondono nel paesaggio. E XType Plus ti terrà all'erta ogni singolo momento, con tanti tipi di proiettili lanciati contro la tua nave, lasciandoti solo strettissime vie di fuga. Una bell'aiuto è certamente il tuo minuscolo punto debole, infatti solo un colpo dritto al cuore può abbatterti, ma avrai comunque bisogno di riflessi da pilota da guerra e di una vista da falco per rimanere in vita.
Oltre all'azione sparatutto, XType porta, in esclusiva per Wii U, nuovi contenuti nella modalità ‘Plus’, una corsa contro il tempo, scandita da un conto alla rovescia in cui la posta in gioco è la tua sopravvivenza. Aggiungi le bombe EMP (ad impulsi elettromagnetici) e un più ampio arsenale nemico, ed otterrai un gioco ad alta tensione.
Segna dei record per una medaglia al valore e poi mostra i tuoi risultati nelle classifiche. Ma non finisce qui: ogni punteggio caricato sarà accompagnato da un video del gioco, così gli altri giocatori potranno vedere come hai fatto a raggiungere quel risultato! In tal modo, potrai studiare i video dei primi 10 giocatori in classifica e magari migliorare così la tua strategia di battaglia in XType Plus, una sfida lineare, intensa ed essenziale per tutti i fan degli sparatutto per Wii U.