TSUKIHIME -A piece of blue glass moon-
Gravemente ferito in giovane età, Shiki Tohno è stato praticamente esiliato nella casa di un lontano parente, dove ha vissuto una vita tranquilla fino alla notizia della morte del padre Makihisa.
Ritornato a casa, Shiki scopre che sua sorella Akiha ha sostituito il padre come capofamiglia e che ora ha due cameriere. Inizia così un nuovo capitolo della sua vita come figlio maggiore dell'illustre famiglia Tohno, ma presto scopre che la vita agiata non fa per lui. Con il passare dei giorni, le immagini familiari del passato risvegliano in lui ricordi frammentati. Un giorno poi passa accanto a un mostro dalle sembianze umane...
Così ha inizio la celebre storia di TSUKIHIME, creata per la prima volta nel 1999 come visual novel indipendente. Scopri il capolavoro in una veste tutta nuova e raccontato dopo venti lunghi anni!
TSUKIHIME -A piece of blue glass moon-raccoglie i due racconti che compongono la parte "Near Side of the Moon" dell'originale Tsukihime: La route di Arcueid, "Principessa Lunare", e quella di Ciel, "Near Side of the Moon".
Il creatore Kinoko Nasu ha faticosamente smontato e ricostruito la storia, aggiornando l'ambientazione alla Tokyo del 2010 ed espandendo la narrazione. Questa nuova versione esalterà i giocatori con la sua tensione e il suo realismo.