Nubla propone un'avventura che inizia nelle sale del museo Thyssen.
Seguendolo, iniziamo un viaggio che ci porterà a scoprire il meraviglioso mondo di Nubla, pieno di enigmi e luoghi dimenticati. Chi non ha mai sognato di immergersi in uno dei quadri appesi al muro di un museo e avventurarsi in un mondo sconosciuto?
In tutto questo primo capitolo di Nubla il tema di fondo del nostro gioco è la costruzione dell'identità, qualcosa che scopriremo da concettualizzare ispirato dall'arte, molte sfide sotto forma di puzzle che dobbiamo affrontare, alla scoperta del mondo dimenticato di Nubla.
Nubla, non è solo un gioco ma un interessante progetto educativo che mette in dialogo l'arte, la tecnologia e nuove narrazioni. Genera, per certi versi, una reinterpretazione e una visione creativa delle opere del museo. Sfondi, personaggi e meccaniche di gioco si ispirano a opere e stili artistici, portando il mondo dell'arte in modo giocoso e divertente.