Dopo aver appreso della misteriosa morte del nonno in un incendio, il protagonista si reca a Mundaun per la prima volta dall'infanzia. Scoprirà ben presto che una forza antica e diabolica ha invaso la valle, possedendo gli abitanti rimasti. La ricerca del significato di questi sinistri eventi porterà il giocatore in un'odissea sulla montagna di Mundaun, dove attraverserà prati scoscesi e campi sassosi, fino a raggiungere la cima innevata.
Mundaun è un racconto dell'orrore splendidamente disegnato a matita, ambientato in una valle oscura sperduta tra le Alpi. Esplora varie aree irte di segreti da scoprire, sopravvivi a incontri ostili, guida veicoli, riempi il tuo inventario e risolvi una varietà di enigmi realizzati a mano.
Immergiti in un ambiente unico: un mondo alpino dove realtà e mito si intrecciano.
Risolvi i rompicapi integrati nel mondo di gioco mentre ti fai strada sulla montagna.
Interagisci con i suoi eccentrici abitanti, il cui linguaggio riflette l'oscurità della forza diabolica che invade Mundaun.