Potenti creature note come Titani (Titans) hanno preso il controllo del Paradiso. Gli ex angeli e demoni dovranno formare un'instabile alleanza e imparare a collaborare per sconfiggere il nemico comune.
Ora dovrai comandare questi clan a bordo di nuovi treni e partire per un viaggio verso l'Inferno (Hell), il Paradiso (Heaven) e l'Abisso (Abyss) per sconfiggere i Titani prima che distruggano il mondo.
Sei tu al comando! Scegli tra cinque nuovi clan, ognuno con le proprie caratteristiche e modalità di gameplay, per creare le strategie che meglio si addicono al tuo stile di gioco. Con tre livelli verticali da difendere contro nuovi nemici, dovrai reclutare nuove potenti unità, potenziare carte e fare esperimenti per sopravvivere. Riuscirai a sconfiggere i nuovissimi e potentissimi Titani?
Scatena la piena potenzialità del tuo mazzo con le nuove carte Stanza (Room Cards) e carte Equipaggiamento (Equipment Cards). Le carte Stanza aggiungono grandi potenziamenti ai tuoi treni, consentendoti di ottenere vantaggi strategici sui tuoi nemici. Le carte Equipaggiamento si possono applicare alle unità per fornire loro tanti bonus diversi che ti aiuteranno in battaglia!
L'Avamposto dell'Alleanza è il centro nevralgico del gioco: lo visiterai dopo ogni turno. Da qui avrai accesso alle funzionalità principali di Monster Train 2 e potrai interagire con altri personaggi facendo avanzare la narrazione.
Cuori Pyre (Pyre Hearts): Ogni Cuore Pyre aggiunge funzionalità uniche al gameplay. Sbloccarli non ti offre soltanto nuovi modi di personalizzare il tuo turno prima della partenza, ma svolge anche un ruolo fondamentale nella progressione della storia.
Sfide dimensionali (Dimensional challenges): Vuoi aggiungere altre novità alla tua avventura? Questa modalità offre sfide create a mano, nuovi Mutatori (Mutators) e ricompense estetiche uniche da guadagnare man mano che avanzi.
Il Registro di bordo (Logbook): Oltre a registrare gli obiettivi completati, il nuovo Registro di bordo include nuove funzionalità, come informazioni sui nemici, oggetti da raccogliere e tanti modi per confrontare i tuoi risultati con quelli dei tuoi amici.
Sfide giornaliere (Daily challenges): Affronta una nuova sfida ogni giorno con turni modificati e nuovi Mutatori, oltre a qualche vecchio classico. Gareggia contro gli amici o contro avversari da tutto il mondo e scala le classifiche con un sistema di punteggio basato sulle abilità.
Alcove celestiali (Celestial Alcoves): La rapida espansione della Ferrovia (Rail) ha attirato all'Inferno tanti nuovi visitatori. Incontrerai una grande varietà di eventi casuali con un gameplay elettrizzante e forse anche qualche sorpresa esterna all'universo di Monster Train.
È arrivata una delle funzionalità più richieste di Monster Train! Viaggia sulla Ferrovia a difficoltà sempre crescente per mettere alla prova la tua abilità e vedere quanto a lungo riesci a sopravvivere. Potrai persino confrontare le tue statistiche con quelle dei tuoi amici!