In questa emozionante avventura, un gruppo di dinosauri guidati dal coraggioso Rexy intraprende un viaggio alla scoperta dei segreti di Jurassic Island, guidati da un'antica mappa che promette un tesoro leggendario.
Insieme allo stratega Trini (Triceratopo), all'agile esploratore Raptor (Velociraptor), al protettore Stego (Stegosaurus) e al nervoso ma leale Parry (Parasaurolophus), il team affronta sfide che mettono alla prova il loro coraggio, ingegno e unità.