“Non mi è mai importato nulla di questa nave… Volevo solo ritrovare me stesso. Dovevo farlo. Qualcosa dentro il mio cervello, nel profondo della mia anima, mi ghermiva senza lasciarmi andare, e faticavo a dare un senso alle cose. Ma la triste realtà è che non ci sono mai riuscito. Mai. Non riesco ancora a ricordare chi sono.”
Salve, futuro membro dell’equipaggio! Benvenuto sulla Shakhter-Uno, la prima nave di estrazione spaziale per la raccolta di risorse dall’atmosfera del pianeta Giove! La Shakhter-Uno offre massicce quantità di rifornimenti per una Terra ormai priva di ogni risorsa. Grazie alla Shakhter-Uno non dipendiamo più da carbone e petrolio! Non sei ancora convinto che rendere la Shakhter-Uno la tua nuova casa sia una buona idea?
“L’unica cosa di cui sono certo è questa costante sensazione che prevale sempre, che porto dentro di me. Sono vuoto. Sono vuoto dentro.”
In Hollow vesti I panni di uno dei piloti che trasportano preziosissimi carichi di risorse estratte dalla Shakhter-Uno destinati a essere portati sulla Terra. Un giorno ti risvegli all’interno di un modulo d’emergenza, che orbita senza meta vicino alla struttura. Non ti ricordi chi sei né di come tu sia arrivato lì… L’unica cosa che riesci a ricordare è il codice di attracco autopilotato per la postazione NR 6 sul ponte.
Una volta a bordo della Shakhter-One, è subito chiaro che qualcosa è andato terribilmente storto. L’intero equipaggio sembra sparito e la struttura è afflitta da un problema di alimentazione di portata catastrofica. Proprio quando inizi a scoprire gli orribili segreti della nave, la Shakhter-Uno minaccia di privarti della tua identità, della tua stabilità mentale e, infine, della tua stessa vita.
L’incubo più grande è quello che nasce nel nostro passato, radicato nei nostri sentimenti, nelle nostre paure e nel nostro dolore.