Freedom Planet
Il pianeta Avalice è da tempo in una situazione di pace precaria grazie alla Kingdom Stone: una sfera di origine sconosciuta che emette una quantità sufficiente di energia, apparentemente illimitata, per alimentare tutti i dispositivi del mondo.
Tuttavia, la Kingdom Stone inizia a indebolirsi e le tre case regnanti del pianeta sono pronte ad affrontare una guerra totale per il controllo di questa risorsa preziosissima. Aggiungiamoci poi un colpo di stato in una di queste case, fomentata dall'invasione di un esercito alieno, e il futuro di Avalice sembra essere davvero incerto.
Ecco le nostre tre inverosimili protagoniste: la draghetta, Sash Lilac, che viene coinvolta involontariamente quando assiste all'atterraggio di fortuna di uno strano dirigibile e si preoccupa per la salute del pilota; la lince, Carol Tea, la cui dedizione alla sua migliore amica la conduce ad affrontare tutte le sfide che la sorte le presenta; e la cagnolina orfana, Milla Basset che, alla ricerca di compagnia, si ritrova inavvertitamente nella linea di fuoco.
Insieme, questo trio di eroine antropomorfe deve in qualche modo ingraziarsi ognuna delle tre case, fermare un'invasione aliena e studiare la natura segreta della Kingdom Stone prima che il suo potere si esaurisca... e prima che si scateni intorno a loro una guerra mondiale.
Freedom Planet è un'avventura a piattaforme dal ritmo rapido basata sul combattimento che oppone un'audace draghetta e le sue amiche a poteri ostili sconosciuti ed eserciti alieni. Ci sono difficoltà dietro ogni angolo, da insetti a robot giganti, a pura e semplice distruzione esplosiva, ma i giocatori avranno a disposizione una varietà di abilità da combattimento speciali per affrontare più di una dozzina di enormi livelli non lineari. Potrai affrontare la campagna nei panni di Lilac, Carol o la sbloccabile Milla, ciascuna con meccanismi di gioco del tutto originali, una modalità storia alterata in cui il personaggio selezionato passa alla guida, e anche alcuni livelli esclusivi.
Prova i poteri della draghetta Lilac per frustare i nemici con i capelli, ruotare come un ciclone o solcare il cielo come una cometa; utilizza l'agilità felina di Carol per farti largo tra i nemici con pugni e calci, scalare pareti o evocare una motocicletta antigravitazionale; e utilizza le potenti orecchie da bassotto di Milla per volare brevemente, o invoca la sua magia canina per creare cubi letali che possono essere lanciati ai nemici, trasformati in uno scudo direzionale o sparati come da un fucile.
Gioca in "Adventure Mode" per goderti la storia intensa e drammatica del gioco, con più di un'ora di filmati originali e doppiaggio completo, oppure scegli "Classic Mode" per saltare del tutto i filmati e affrontare semplicemente i livelli se preferisci un'esperienza di gioco semplificata.