Downwell è un bizzarro gioco che vede protagonista un giovane uomo dotato di calzature esplosive che si avventura all'interno di un pozzo alla ricerca di preziosi tesori. Fatti strada attraverso l'oscurità mentre precipiti in un pozzo pieno zeppo di creature malvagie e segreti misteriosi per mettere le mani sulle preziose gemme rosse incastonate tra le rocce.