Vaporum è un GDR del genere dungeon crawl, basato su griglia, in un’originale ambientazione steampunk ispirata ai vecchi classici del genere. Bloccato in mezzo ad un oceano, di fronte ad una torre gigantesca, l’eroe deve scoprire che tipo di posto sia, cosa sia successo e, soprattutto, la propria identità.