Le avventure di Toki sono tornate! Il gioco di azione/piattaforma culto uscito nel 1989 in versione arcade torna in una nuova versione più scimmiesca che mai, completamente ridisegnata a mano e integralmente riorchestrata!
Toki il guerriero vive sereno nella giungla con la sua amata Miho. Il terribile stregone voodoo Vookimedlo e l’ignobile demone Bashtar, spuntati dal nulla, rapiscono Miho e trasformano il povero Toki in uno scimpanzé! Toki ora è peloso, lento e indolente, la sua bella avrà di che preoccuparsi...
Il Labirinto, il Lago di Nettuno, la Caverna di Fuoco, Il Palazzo di Ghiaccio, la Giungla delle Tenebre e il Palazzo d’oro sono infestati dai servi di Vookimedlo. Liberare Miho sarà tutt’altro che semplice! Boloragog, Rambacha, Mogulvar, Zorzamoth e Bashtar sono infatti esseri abietti e davvero temibili e non sarà di certo lo “stile” di Toki a rassicurarti!
Per riuscire nell’impresa, dovremo arrangiarci con quello che abbiamo; per fortuna Toki sa camminare, saltare, nuotare, arrampicarsi e soprattutto sputare! È infatti proprio la saliva, usata abilmente, che gli permette di sbarazzarsi dei nemici.
Il gioco è stato interamente ridisegnato a mano da Philippe Dessoly, illustratore di fumetti, videogiochi e manga famosi come Capitan Harlock et Goldrake, che ha lavorato alla versione Amiga di Toki nel 1991 e ha inoltre disegnato il gioco Mr. Nutz (1992). I suoi schizzi permetteranno a Toki di tornare più bello e più stramba che mai!
La musica, invece, riorchestrata integralmente dal compositore Raphaël Gesqua, promette di farci vivere un’avventura dal ritmo vintage e moderno al tempo stesso. Il pluripremiato musicista ha già composto le musiche di circa cento videogiochi.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, infine, è all’enorme lavoro fatto da Pierre Adane che dobbiamo la riuscita di un’esperienza davvero palpitante. Lo sviluppatore ha lavorato, tra le altre cose, a giochi come Mr. Nutz (1992) e ha ideato il gioco di tennis Top Spin (2003).