Sboccia una nuova avventura
Scopri un curioso nuovo mondo abitato da minuscole creature simili a piantine in Pikmin 4 per Nintendo Switch!
Immergiti in questa avventura floreale con la demo gratuita e trasferisci i tuoi progressi nel gioco completo. Per iniziare, clicca sul pulsante “Scarica demo” a destra.
Un gruppo di avventurieri spaziali rimasto bloccato su uno strano e remoto pianeta è in attesa di soccorsi. Pensi di avere la stoffa giusta per guidare la missione di salvataggio? Rispondi all’S.O.S. ed esplora un mondo sconosciuto abitato da bizzarre creature.
Per fortuna, non tutte sono ostili! Ti presentiamo i Pikmin! Nonostante le loro dimensioni ridotte, questi vivaci aiutanti hanno forza da vendere. Falli crescere, raccoglili e guidali per affrontare ostacoli grandi e piccoli.
Esplora, vai a caccia di tesori in vaste aree aperte, affronta creature selvatiche, risolvi enigmi e salva i viaggiatori bloccati insieme ai Pikmin.
Nella tua avventura potrai contare anche su Occin, il cane da soccorso. Questo fedele compagno può abbattere gli ostacoli, trascinare oggetti pesanti e trasportare te e un’intera squadra di Pikmin sulla sua schiena.
Addestrandolo potrai insegnargli a saltare, nuotare, caricare rapidamente i nemici e altro ancora. Con Occin e i Pikmin al tuo fianco, nessuna sfida sarà troppo grande!
I Pikmin possono avere colori, dimensioni e caratteristiche diverse. Usa la forza di questi minuscoli esseri e un pizzico di strategia per superare qualsiasi tipo di sfida.
Puoi portare con te solo tre tipi di Pikmin alla volta, quindi sceglili con cura. Tutti gli altri Pikmin ti aspetteranno al sicuro nella cipolla, che serve sia da nido sia da navicella.
Il loro colore non mente: questi Pikmin non temono il fuoco. Anche in battaglia fanno fuoco e fiamme con i loro potenti attacchi.
Con questi Pikmin potrai puntare in alto, letteralmente! Lanciali per recuperare oggetti difficili da raggiungere o sfrutta la loro resistenza all’elettricità per superare le situazioni più elettrizzanti.
Questi Pikmin hanno una particolare affinità per l’acqua, come suggerisce il loro colore. Amano nuotare in fiumi e altre superfici d'acqua, ma sono a loro agio anche a terra.