Fai un viaggio nel passato!
Esplora una vasta regione incontaminata e preparati a fare nuove scoperte in Leggende Pokémon: Arceus per Nintendo Switch. Osserva, cattura e studia Pokémon selvatici in questo immenso gioco di ruolo e azione ambientato in un'epoca remota, quando era raro che le persone e i Pokémon vivessero a stretto contatto e in armonia.
Nel corso della tua avventura attraverserai i maestosi paesaggi di Hisui, alla ricerca di Pokémon da studiare per creare il primissimo Pokédex della regione.
Si dice che l'enigmatico Arceus custodisca la chiave per fare luce sul bizzarro fenomeno che affligge alcuni Pokémon di questa regione. Ma che ruolo avrà questo Pokémon leggendario nella tua avventura?
Il Team Galassia è composto da persone di ogni tipo che sono venute a Hisui per studiare questa misteriosa regione. Nei panni di una recluta appena unitasi alla Squadra di ricerca del Team Galassia, il tuo compito consiste nel viaggiare in lungo e in largo per Hisui, per incontrare più specie di Pokémon possibili.
Quando il dovere chiama, parti dal Villaggio Giubilo, la base principale del Team Galassia, e avventurati in uno dei biomi di Hisui per dare inizio alle tue ricerche.
Da fitte foreste a montagne innevate, nascosti tra l'erba alta, nelle paludi e in cima agli alberi, i Pokémon selvatici scorrazzano liberamente per tutta Hisui.
Quando notano ricercatori che si aggirano nei loro habitat, i Pokémon reagiscono in modi differenti: alcuni potrebbero salutare allegramente, mentre altri potrebbero spaventarsi o persino attaccare a vista. Prova a tenerti a distanza di sicurezza per studiare il loro comportamento e stabilire l'approccio migliore.
Avvicinati di soppiatto al tuo bersaglio, accovacciati nell'erba alta per non farti vedere e poi, al momento giusto, prendi bene la mira e lancia la tua Poké Ball. Se il Pokémon selvatico non esce dalla Poké Ball subito dopo che lo hai colpito, il gioco è fatto!
Ricorda, però, che la tua missione non consiste solo nel catturare Pokémon. Completa ogni voce del Pokédex portando a termine una serie di incarichi Pokédex che aumenteranno il tuo rango membro, consentendoti così di accedere a nuove aree.
Quando incontri un Pokémon selvatico, lancia una Poké Ball contenente uno dei tuoi Pokémon per dare il via a una lotta.
Nelle lotte, il numero di azioni che puoi effettuare, e il loro ordine, dipende da vari fattori, come le statistiche dei tuoi Pokémon. Per avere la meglio, devi alternare tra due stili differenti: la tecnica rapida e la tecnica potente.
Sfrutta al meglio queste due tecniche per trionfare nelle lotte. Questo approccio si rivelerà particolarmente utile negli scontri con i Capitani che proteggono i Pokémon più venerati della regione, chiamati Pokémon speciali.